Io volo in mode 1 ma qualche rara volta mi è capitato di utilizzare il mode 2; la cosa non mi viene tuttora istintiva ma è stata fattibile con qualche limitazione: tempi di risposta più lunghi in quanto mi sono dovuto concentrare non solo sul volo ma anche sui pollicioni. La grande differenza, pilotando in un altro mode, è stata quella di ritardare lievemente le varie manovre in quanto mentalmente tendo a controllare con quale mano effettuo i movimenti (scambio tra cabra e motore)anzicchè eseguirli d'istinto; tutto il resto rimane invariato. Per me che non ho in programma di cambiare mode, resta il grosso inconveniente che, se devo effettuare manovre improvvise ad un pelo dal terreno probabilmente scasso perchè l'istinto mi porterebbe ad utilizzare i comandi in mode 1 che per me è usuale e prevalente. Ma nel tuo caso, poichè cambiando definitivamente non eseguirai più manovre con l'altro mode, dopo un pò di allenamento dovresti essere in grado, più che di ricreare, di trasferire i vecchi automatismi. Tieni conto che, chi vola sugli aerei, solitamente impara a pilotare tenendo con la destra il volantino (o la cloche) e usa la sinistra per la manetta, ma se l'aereo ha il posto di pilotaggio a due posti affiancati, chi svolge le funzioni di comandante deve saper usare il volantino con la sinistra in quanto le manette dei motori sono al centro della console.
Ciao
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