Discussione: F3k dlg per iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 19:31   #6 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
le squadrette si fanno in casa con vetronite, carbonio, o anche solo compensato.
i bowden sono tondini di carbonio da 1mm (che in genere ha chi vende il discus) fatti passare in spezzoni di bowden oppure in termoretraibile, in alternativa cavo di acciaio o dyneema, che basta che passi al campo di Tetti

le istruzioni Niki Radina DLG in English

vola bene, te lo garantisco, ma come diceva il buon Gene57 in altra discussione non pensare che ad ogni lancio voli mezzora (tra l'altro, sai che palle!) ma i primi voli saranno piuttosto da 30'', per poi passare a 1', poi 1'30'' se lo lanci bene, di qui in poi solo l'abilità nel trovare e gestire la termica farà la differenza. A me personalmente volare in termica da solo piace poco, manca il confronto.

hs55 per me ok, se studi bene il posizionamento riesci a farne stare 4 nel discus senza tagliare l'ala.

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
allora ragazzi vi ringrazio per i vari consigli, ma ho bisogno di un nome definitivo di modello e molto inportante dove trovalo con tutti gli accessori del caso ..( squadrette bauden ecc).
Ho visto che il Discus/Redina li danno solo base e mancano tutti gli accessori .... e per un principainte e' difficile trovarli in giro a mettersi a inventare.
Penso da quanto descritto sopra che il redina o Discus possa essere il migliore per il mio caso... ho bisogno di conforti....
Spero voli bene e non sia un ciofeca...i soldi sono quelli che sono.
I servi da adoperare pensavo gli Hs 55 ..speero vadanoi bene.
Ciao