Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 19:04   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Premetto che di scoppio sto imparando piano piano.....
prima avevo su uno Jupiter ARC un Supertigre 45 a segmento con marmitta risonanza
Jupiter - DSCN1527

ed andava davvero bene fino ad un certo punto, poi ha iniziato a darmi dei fastidi (motore? carburazione? io? serbatoio?? chi lo sa)
allora ho deciso di darlo via, ma ero soddisfatto dal rendimento....
Adesso ho un OS46 nuovo (solo rodato) ma a prima vista, mi pare molto piu piccolino e leggero del ST45....

Mi pare un troiaietto...la cilindrata è la stessa ma il cilindro/testa sono davvero piccoli in confronto all'altro....
cambia qualcosa???
scarichi e travasi ecc??
lo monterei col barilotto originale, potrei rimontarci l risonanza del Supertigre???

mille grazie ancora
Andrea

Andre', sempre con le tue pippone mentali eh?

Guarda che il peso non è un parametro che puoi valutare per capire quanto un motore "è buono".

Ci sono materiali diverse, lavorazioni diverse... "qualcuno" mi faceva notare che un motore di una ferrari magari pesa quanto uno di una 600.. eppure sono ben diversi

Gli OS, a mio avviso, sono tra i migliori motori a scoppio. E proprio perchè c'è un impiego di materiali diversi (forse più leggeri) e lavorazioni diverse, progetti diversi, magari sono più leggeri ma ti garantisco che, rispetto ai ST, stanno una spanna avanti. Ecco anche perchè costano un bel pò di più

Insomma, smettila di trapanarti il cranio, e vai a volà!