....grazie a tutti per le idee ed i consigli, ho scritto l'articolo e ai primi di dicembre verra pubblicato...ecco l'articolo:
AEROMODELLISMO: MAGIA O PERFEZIONE
10 minuti.Questa fu la durata del mio primo timido volo, effettuata non con la fantasia ma con un aeromodello. Da quel battesimo sono passati 4 anni e tra successi ed insuccessi oggi è diventata una passione. Ogni passione porta alla conoscenza e all informazione e così poco a poco ho cercato di scoprire tutti i piccoli e i grandi segreti che muovono e animano quel giocattolo. È magia veder nascere un aereo lavorando poche tavole di balsa (legno molto leggero derivante da un albero dell America centrale usato per galleggianti e aeromodellismo) o perfezione utilizzare le varie tecniche di costruzione. Frequentando campi volo sono rimasto colpito dalla moltitudine di tecniche di volo esistenti; pendio e pianura sono solo 2 esempi. Le persone che praticano questo hobby sono spesso persone eccezionali : mettono a disposizione degli altri la loro esperienza affinchè questi ultimi possano un giorno diventare esperti come loro. Io sono un appassionato del volo a vela, ciò mi ha portato a costruire svariati modelli grossi e piccoli. Il mio primo modello fu in regalo di mio papa, anche lui aeromodellista.
Molti amici, incuriositi dalle mie descrizioni, mi chiedono cosa si prova a far volare un aeromodello. Sono emozioni difficili da esprimere, ogni volo regala sensazioni diverse e magnifiche che però devono lasciare posto alla concentrazione. Ogni volo lascia ricordi indimenticabili a tutti i piloti ma sicuramente crea un senso di libertà assoluta.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei solcato le alte montagne avvolte nellazzurro infinito del cielo con il mio aliante
..