Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 18:59   #13 (permalink)  Top
futaba
User

Data registr.: 26-03-2008
....grazie a tutti per le idee ed i consigli, ho scritto l'articolo e ai primi di dicembre verra pubblicato...ecco l'articolo:

AEROMODELLISMO: MAGIA O PERFEZIONE

10 minuti.Questa fu la durata del mio primo timido volo, effettuata non con la fantasia ma con un aeromodello. Da quel “battesimo “ sono passati 4 anni e tra successi ed insuccessi oggi è diventata una passione. Ogni passione porta alla conoscenza e all’ informazione e così poco a poco ho cercato di scoprire tutti i piccoli e i grandi segreti che muovono e animano quel “giocattolo”. È magia veder nascere un aereo lavorando poche tavole di balsa (legno molto leggero derivante da un albero dell’ America centrale usato per galleggianti e aeromodellismo) o perfezione utilizzare le varie tecniche di costruzione. Frequentando campi volo sono rimasto colpito dalla moltitudine di tecniche di volo esistenti; pendio e pianura sono solo 2 esempi. Le persone che praticano questo hobby sono spesso persone eccezionali : mettono a disposizione degli altri la loro esperienza affinchè questi ultimi possano un giorno diventare esperti come loro. Io sono un appassionato del volo a vela, ciò mi ha portato a costruire svariati modelli grossi e piccoli. Il mio primo modello fu in regalo di mio papa, anche lui aeromodellista.
Molti amici, incuriositi dalle mie descrizioni, mi chiedono cosa si prova a far volare un aeromodello. Sono emozioni difficili da esprimere, ogni volo regala sensazioni diverse e magnifiche che però devono lasciare posto alla concentrazione. Ogni volo lascia ricordi indimenticabili a tutti i piloti ma sicuramente crea un senso di libertà assoluta.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei solcato le alte montagne avvolte nell’azzurro infinito del cielo con il mio aliante……..