Citazione:
Originalmente inviato da Ceres questo? Reichard modelsport
per quanto riguarda batterie /motore e regolatore, di cosa necessita?
è 3 ch.. lo si governa bene anche senza timone di coda?
poi.. c'è da dire che sarebbe il mio primo vero aereo ( volo con gli elicotteri)..
.. sul simulatore atterro con qualunque aereo senza problema.. e anche il volo nn è difficoltoso.
notata comuqnue la grande velocità (potenzialmente utilizzabile), mi rendo conto che per "governarlo" è necessario sangue freddo e esperienza.
(la seconda mi manca)...
se dosato il gas, è possibile utilizzarlo come "motoveleggiatore".. giusto per le prime volte? o utilizzato in questo modo, (sempre con l'ottica di imparare), è impossibile?
lo chiedo perchè non volevo stare a spendere 200 euro x prendere un easy glider.. usarlo per 2 mesi, per poi passare a un hotliner. tutto qua... però se mi dite che è davvero difficile da pilotare, opto x easi glider e poi quando avrò piu pollici, prenderò l'hotliner.. |
tralasciando i pylon che ,come dice giustamente abe77,sono quelli a qui ti riferisci,l'hotliner e' una via di mezzo...hanno un'apertura alare che permette di veleggiare ma con vento deciso,altrimenti vengono giu' come sassi anche loro.
se non hai dimestichezza con alianti,sopratutto veloci,direi che magari potresti partire da un buon aliante che non sia un gommolo,che riesca a fare anche qualche evoluzione!
io ho un gem della topmodel,e' devo dire che ne sono molto soddisfatto! riesce a fare un po di acro e se motorizzato bene(xpower che consigliano) riesce ad essere anche veloce!
chiaramente veleggia molto bene anche a motore spento!
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hotliner come primo aliante mi sa che e' eccessivo.