Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Innanzi tutto non ho capito a chi hai mandato l'MP per chiedergli di farti il circuito a marcosinatti, al webmaster del sito che vende la schedina o al tizio che vende il modem?
Tu ti fai problemi per cose che ti creeranno i problemi più piccoli, i sensori non sarà un problema il problema sarà realizzare il sorgente!!
Per quanto riguarda l'anemometro su questo stesso sito c'è un articolo dettagliato che spiega come costruirne uno: questo è il link.
Per quanto riguarda il sensore di pioggia io farei in modo diverso; realizzi due piccole griglie fatte tipo di fil di ferro spellato, e le metti parallele al terreno una sopra l'altra a poca distanza l'una dall'altra, una la colleghi al positivo di alimentazione l'altra a massa o a una tensione negativa, quando piove sapendo che l'acqua è un'ottima conduttrice di corrente, l'acqua stessa che cade sulle griglie le mette elettricamente in contatto facendo un piccolo corto, che ti genera il segnale, che porti dentro il PIC per selezionarti dalla memoria un SMS diverso, tipo: "C'è pioggia..."; altrimenti la storia del bicchiere devi realizzare qualcosa tipo un bilancere che ti pesa istante per istante ed è molto più soggetto a guasti, mentre con questa coppia di griglie le puoi anche sigillare dentro uno stupidissimo imbuto di plastica da un euro.
Il sensore di umidità è tutt'altro che una storia stupida, se ne parlava recentemente ed è molto difficile trovare un buon sensore di umidità, ti sarebbe proprio necessario? |
No, in effetti il sensore di umidità non mi serve proprio a nulla... Era per fare una cosa completa
!!!
Grazie mille!!! Ci studio un pò su
!!!