Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 12:55   #29 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Allora, la bilancia ha segnato 600gr di spinta! ovvero misura effettiva della fusoliera che spinge sulla bilancia, ventola montata con cono (lunghezza 160mm, ingresso 80mm, uscita 70mm)

Tornando al metodo di misura della spinta diretta del flusso, probabilmente si tratta di riuscire a catturare tutto il flusso, se parte sfugge, la spinta è inferiore a quella reale..

edit:
la spinta potrebbe anche essere superiore, l'ho montata su una specie di trainer che sto costruendo e la ventola è posizionata in alto sopra la fusoliera, esternamente per capirci. quindi la punta della fuso poggiata sulla bilancia non era in linea con la spinta,
Per riuscire a tenere ferma la punta sulla bilancia ho dovuto tenere il modello leggermente inclinato.. quindi probabilmente la spinta effettiva è qualche cosina in più.
ovviamente con quei 600 grammi stai a 26 amp giusto?
così si che ci sei!!!

ah ragazzi io una cosa non sono riuscito bene a capire!
ma la ventola in velocità come si comporta?
voglio dire...la spinta varia con il varia della velocità...e questo è ovvio..per la precisione diminuisce all'aumentare della velocità ma l'assorbimento in volo....diminuisce rimane costante o aumenta?
marc87 non è collegato   Rispondi citando