Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 ciao volevo porre una questine di carattere filosofico-modellistico.
Sono un modellista principiante anche se non del tutto digiuno (mi accostati per un breve periodo al modellismo in tenera età); quando ho deciso di cominciare a fare volare qualcosa (pur non sapendo volare), mi sono rifiutato di fare la trafila propedeutica convenzionale (trainer elettrico, motoaliante etc) ma affascinato dal lancio a mano mi sono comprato un piccolo dlg e tuttora piroetto per il campo con scarsi risultati oggettivi ma con molte (immotivate, forse) emozioni soggettive.
La questione è questa: continuare per questo iter e imparare a pilotare e a termicare o è indispensabile che mi procuri un minimag o consimili e faccia pratica (considerando che il minimag di un amico l'ho provato ma non mi piace, il tipo di volo, il fatto che abbia un motore). |
Lascia perdere la filosofia... ci sono gia' troppi filosofi in giro...
Non riesco a darti una risposta seria perche' non so a quale punto reale ti trovi nella tua "evoluzione" modellistica....
Vigevano non e' lontana da Novara ( mi pare ) .... guarda qui.
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1202672
Se vieni, trovi le risposte "reali" ai tuoi quesiti...
Comunque non e' obbligatorio passare dal motore... e' solo piu' comodo... io ho imparato in pendio...
Sergio