Citazione:
Originalmente inviato da jari81 allora:
VOLTS= la tensione nominale della batteria. Ogni cella NIMH (Nichel) fa 1,2 V.
I pacchi da 7,2 V hanno 6 celle in serie che sommato fa 7,2. Le 8,4 V hanno una cella in piu. ecc ecc. Le lipo invece ogni cella fa 3,7 V pertanto due celle lipo = 7,4 3 Celle = 11,1. ecc ecc.
MAH= milliampere ciò la capacità della batteria. più sono i mah più dura la batteria (e più tempo per caricarla).
KV= giri volts. ovvero il numero di giri che il motore compie per ogni Volt di alimentazione. esempio: un motore da 3000 KV vuol dire che alimentato a 7,2 V fa 21.600 a 8,4 ne fa 25.200 ecc ecc.
SPIRE= il numero di avvolgimenti interni al motore. Monore è il numero di spire maggiore sarà la potenza ma maggiori anche i consumi.
Il mio consiglio.. se vuoi in futuro non avere troppi problemi di manutenzione motore ecc lo prenderei brushless.. oramai il brushless è la nuova frontiera alla portata di tutti del modellismo elettrico. Zero manutenzione e prestazioni elevate. Vai su e giù ovunque... Per quanto riguarda l'assetto vedrai tu con l'utilizzo che ne farai tu se necessiti di altri ammortizzatori ecc ecc... |
grazie jari, ora è già qualcosa...
quindi se lo prendo brushell poi posso cmq intervenire sui rapporti in modo da non cappottarmi ad ogni tentativo di scalata se devo fare del trial?
provengo dall'enduro e non riesco a concepire un modellino che deve solo correre.... lo voglio che deve affrontare le mulattiere per le quali impazzisco!