Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 10:17   #262 (permalink)  Top
nuxAT
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: foggia
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora:

VOLTS= la tensione nominale della batteria. Ogni cella NIMH (Nichel) fa 1,2 V.
I pacchi da 7,2 V hanno 6 celle in serie che sommato fa 7,2. Le 8,4 V hanno una cella in piu. ecc ecc. Le lipo invece ogni cella fa 3,7 V pertanto due celle lipo = 7,4 3 Celle = 11,1. ecc ecc.

MAH= milliampere ciò la capacità della batteria. più sono i mah più dura la batteria (e più tempo per caricarla).

KV= giri volts. ovvero il numero di giri che il motore compie per ogni Volt di alimentazione. esempio: un motore da 3000 KV vuol dire che alimentato a 7,2 V fa 21.600 a 8,4 ne fa 25.200 ecc ecc.

SPIRE= il numero di avvolgimenti interni al motore. Monore è il numero di spire maggiore sarà la potenza ma maggiori anche i consumi.

Il mio consiglio.. se vuoi in futuro non avere troppi problemi di manutenzione motore ecc lo prenderei brushless.. oramai il brushless è la nuova frontiera alla portata di tutti del modellismo elettrico. Zero manutenzione e prestazioni elevate. Vai su e giù ovunque... Per quanto riguarda l'assetto vedrai tu con l'utilizzo che ne farai tu se necessiti di altri ammortizzatori ecc ecc...

grazie jari, ora è già qualcosa...

quindi se lo prendo brushell poi posso cmq intervenire sui rapporti in modo da non cappottarmi ad ogni tentativo di scalata se devo fare del trial?

provengo dall'enduro e non riesco a concepire un modellino che deve solo correre.... lo voglio che deve affrontare le mulattiere per le quali impazzisco!
nuxAT non è collegato   Rispondi citando