Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 01:42   #744 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Il mio Protos si è suicidato

Oggi il Mio Protos ha deciso di suicidarsi , nel pomeriggio dopo circa un paio di minuti di volo ho avuto qualche fail safe così ho deciso di atterrare, l'ho portato in hovering a circa 3 metri di quota ad una distanza di una ventina di metri, dopo un paio di secondi che ero fermo poco prima di iniziare l'avvicinamento l'heli ha dato da solo tutto passo negativo, è stata una frazione di secondo, ho tirato l'autorotazione ma da quella quota e con tutta quella spinta era troppo tardi, si è schiantato al suolo andando in pezzi con una violenza inaudita!
Uso una futaba ff9 in PCM ed anche con altri modelli non mi è mai successo che prendesse un comando per i fatti suoi, al limite qualche fail safe in cui si blocca tutto per un istante poi si riprende e comunque abbastanza raramente.
Il danno senza considerare alcuni ricambi che già ho in casa il gyro ed il telaio che si è rotto in un punto che si potebbe sistemare si aggira sui 170€, il giroscopio pur sembrando a pezzi sembra funzionare ma non mi fiderei ad usarlo, incredibilmente i servi ed il carrello (veramente indistruttibile) si sono salvati, del resto dell'heli è rimasto poco.
Di fail safe me ne erano già capitati ma che prendesse un comando per i fatti suoi è la prima volta, al campo eravamo in parecchi ma non stava volando nessuno ed il mio canale era libero, cosa potrebbe essere successo?
Ho già ordinato i ricambi ma prima di volarci di nuovo mi piacerebbe capire cosa potrebbe essere stato.

Ciao.

Alberto

Ultima modifica di Fili73 : 10 novembre 08 alle ore 01:45
Fili73 non è collegato   Rispondi citando