Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 08, 00:20   #260 (permalink)  Top
nuxAT
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: foggia
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
55T = 55 spire ...
quello originale ne farà 20/21 ...

per fare trial non ti serve la velocità .. sono due modi diversissimi di fare modellismo!
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
ho visto usare un hpi (non ricordo il modello,ma quello apposito per il crawler),con un sistema brushless ezrun da 13t,radio acoms.

visto la possibilita' di regolare accelerazione sull'esc,e potenza sulla radio,il risulatato era che,al massimo delle prestazioni era un capottamento unico,sia in acelerazione che i curva,al minimo andava comunque troppo veloce per salire degli ostacoli.

so che esiste un kit apposito per il mezzo in questione,per renderlo uno scalatore puro,presumo si intervenga sui rapporti.

per questo ti dico che o lo assetti per le scalate,o lo fai per il fuoristrada veloce.
ragazzi voi mi dovete perdonare...
parlate di spire... di volts, di kv e milliapere...
per me è tutto cinese... credetemi
per me è un mondo tutto nuovo...
fin'ora mi son dedicato a smontare e rimontare una moto da enduro

quindi se sapete che qualche parte c'è una specie di decalogo o manuale da spolpare, per non farmi fare delle scelte inopportune, e me lo indicate v ne sarei grato...

pure solo per capire in che cosa consiste la manutenzione dei motori a spazzole e le loro differenze negli impieghi

ora quello che mi preme sapere è come mi conviene prendere il mad per fare del trial

ovvero:

1) lascio il motore originale e passo ad alimentarlo con batterie da 8,4 ma da qualche parte leggevo che col motore originale in salita non si muove quindi devo intervenire sui rapporti

2) lo prendo con il motore brushell e cambio lo stesso i rapporti sennò rischio di cappottarmi

in entrami i casi l'assetto basta soloregolarlo o devo prevedere cmq la sostituzione di sospensioni e quant'altro?
forza ragà aiutatemi... sono confuso
nuxAT non è collegato   Rispondi citando