Citazione:
Originalmente inviato da blinking il dito dice che il segno più profondo sul pistone è quello che si vede a sinistra in questa foto http://digidownload.libero.it/blinking/ZDZ40_07r.jpg
sarà un decimo di mm di profondità.
mentre sempre la prova del dito mi dice che la riga che si vede nella foto http://digidownload.libero.it/blinking/ZDZ40_10r.jpg non è un solco ma è in rilievo. suppongo che la fascia/pistone abbia mangiato un po' il cilindro tranne nel punto in cui c'è la giunzione della fascia.
sul fondo del cilindro dove ci sono i segni bianchi direi anche io che è saltata la cromatura, la superficie al tatto è ruvida. è grave?
gioco sulla biella non ne sento. |
Visto che adesso lo hai già bello e smontato.. passa in rettifica e senti che ti dicono loro. Gli esperti sono loro. Noi dalle foto possiamo vedere ben poco, loro hanno oltretutto gli STRUMENTI micrometrici per misurare questi segni e scalfitture.. e ti dicono subito quanto vai a perdere. Tieni presente che un trafilamento di gas dalla testa verso il carter (righe verticali) porta i gas sotto il pistone e potrebbero creare anche problemi di carburazione, andando ad aprire il pacco lamellare quando deve restar chiuso... Sicuramente frena il pistone causando perdita di potenza.
Alternativa:
provalo quando ti arriva l'elica..
con righe verticali sicuro qualcosa vai a perdere come potenza.
Robbè