Avendo letto il manuale d'istruzione del TT50, questo riporta che la miscela deve essere fatta con non meno del 20% di olio e il resto metanolo il nitrometano si aggiunge se si vogliono maggiori prestazioni, quindi io non lo uso.
La miscela che io ho preparato e formata da 80% metanolo e 20% di olio JX millenium (quello venduto da jonathan per intenderci), è vero che il motore è nuovo, pero mi sembra che scaldi un po troppo, anche se è molto regolare nel funzionamento e parte sempre a primo colpo.
Avendo letto per benino le istruzioni l'olio consigliato e il Castor oil cioe l'olio di ricino il quale sicuramente ne migliorerebbe il raffreddamento, a questo punto volevo miscelare i due oli per avere un giusto mix che raffreddi meglio il motore senza creare eccessive incrostazioni, qualcuno di voi sa in che percentuali dovrei mischiare il millenium e il ricino???
Un'altra cosa che ho notato e che risulta sempre troppo grasso finche non porto lo spillo del massimo a circa due giri ? e normale o comunque devo tenerlo sempre a due e mezzo??
Aspetto consigli
Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |