Citazione:
Originally posted by ilmere@19 settembre 2005, 16:18 Una domanda..che squadrette usi sui servi?di che lunghezza?Sappi che le potenze sono espresse ad 1 cm dal fulcro..e che per ogni centimetro che ti allontani all'incirca dimezzi il tiro del servo..solitamente su questi modelli per avere un'escursione vicina ai 45° si usano squadrette lunghe 4/5 cm e delle leve svantaggiose.. quindi fate voi il calcolo di cosa vi tira realmente un servo..
Aggiugi a questo il fatto che il funtana pur essendo di legno(cassetta della frutta..)non smaltisce bene le vibrazioni..
Per m&m,ma li hai visti da vicino gli alettoni di un funtana??sono quasi il 30% della corda e quasi a tutta apertura..di così grandi in giro ce ne sono pochi..
P.s. quello che ha perso le ali in gara vola da me..il modello non è 3d ed era costruito in modo maniacale..forse troppo visto che le ali erano solo in poli ricoperte in balsa,e non obece,senza fibra e senza longherone per risparmiare peso prezioso!!..basta una criccatina in una richiamata un pò piu violenta e poi ti si staccano anche sul dritto.. |
Effettivamente... la squadretta era stata un po' allungata... 3 cm (principalmente per avere in asse la leva con l'attacco dell'alettone). "Rompendo s'impara!!!"
Ora che rimonto il tutto la porto ad 1 cm e vediamo come và...d'altra parte con il dual rate al 50% era già un frullino !!!