Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 20:39   #726 (permalink)  Top
Ceres
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I modelli sono fatti per volare e per questa ragione devono essere leggeri. Un'escavatrice o una ruspa, io non l'ho ancora mai vista volare
Meglio di tutto allora sarebbe prensersi una riproduzione polystil in acciaio da tenere sulla mensola. E' piccola e robustissima. Peccato solo che non volerà mai.

(PS: mia figlia è riuscita a distruggere anche il Picoz. Eppure ci ha solamente camminato sopra !? Misteri relativi alla robustezza dei nostri modelli volanti).
azz, mitica la polystil in acciaio.. devo farmela!!!!
.. zappatrice... uhm.. domani ti faccio vedere la mia motozappa

al di la delle battute..(scusate nn ho resistito);
nn è che si deve passare ogni volta da un'estemo all'altro. nessuno ha detto che è come il burro. ovviamente un elicottero ( e parlo in generale) è costruito per volare, e quindi deve essere leggero.
la leggerezza mette a discapito la resistenza e la durata di qualunque macchina (elicotteri compresi). ---> in quelli veri, esistono componenti che vengono cambiate ciclicamente perchè sottodimensionate per durare "in eterno".. appunto perchè viene sacrificata la robustezza per la leggerezza.
ora.. in un eli rc nn si puo pensare di fare una scatola di coda e dire "la puoi usare 1 ora di volo poi devi cambiarla..."
si deve stare attenti da dove si decolla e come si atterra. la macchina richiede questo.. (sarebbe come pretendere da una 500 di non distruggersi finendo a 100km/h addosso a un muro..).
io personalmente quando non volo a pantigliate dove l'erba è sempre (grazie peppo) come il prato inglese o anche meglio; mi porto dietro 2 compensati, 50x50cm e li metto uno per l'atterraggio e uno per la coda.
decollo e atterro da li. ( e questo lo facevo fin da quando volavo col eagle 3d..).
poi.. certo.. se c'è l'asfalto.. tanto meglio.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando