Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Si ieri sera ho impostato il cb. in questione per scaricare e caricare il pacco da 5 celle da 2000mAh,la scarica impostando a 0.3A la eseguita correttamente (cioè stamattina ho visto che l'ha fatta anche se non so che valore di scarica dovrei poi leggere sul cb.),ma per la carica che avevo impostato a 0.1A era tutto fermo segnalandomi un'errore di: Voltaggio uscita basso (spiegazione sul manuale utente: "Tensione in uscita dalla batteria troppo bassa; controllare il numero di celle"),il n. di celle che avevo impostato è 5!,che cosa vuol dire? cosa devo fare?,il pacco batterie è relativamente nuovo!.
Rispondetemi per favore,perchè se il cb. non funziona correttamente lo cambio.
Grazie. |
Come sai anch'io sono un principiante come pertanto non mi permetto di dare consigli, quello che posso fare è riferirti quello che ha detto a me un esperto con vent'anni di volo al campo:
1^ caricare in manuale perchè è più sicuro che non avvengano cariche strane
2^ le batterie NI-MH non hanno un grande effetto memoria come quelle al litio quindi non ti preoccupare troppo di scaricarle, caricale e vai
3^ la potenza di carica per le batterie NI-MH può essere di 1 a 1 cioè tanto è il valore in Mha e tanto è la ricarica, nel tuo caso 2000 Mha quindi carica 2A, in questo modo la carica dovrebbe avvenire circa in un'ora.
4^ la potenza di scarica impostare la metà di quella di carica nel tuo caso 1A
5^ questo lo aggiungo io controlla quando carica che il settaggio del tipo di batteria sia sia su batterie NI-MH e non NI-CD perchè come sai il tasto è a scorrimento e il primo valore e al Nichel Cadmio, te lo dico perchè a me è capitato.
Io non sò se tecnicamente il tutto sia giusto però io ho seguito i consigli di questo mio amico che controllava durante la carica che tutto fosse a posto e tutto è andato bene, dopo la carica un bel volo senza problemi.
Un salutio e buon volo