Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 20:34   #26 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si ieri sera ho impostato il cb. in questione per scaricare e caricare il pacco da 5 celle da 2000mAh,la scarica impostando a 0.3A la eseguita correttamente (cioè stamattina ho visto che l'ha fatta anche se non so che valore di scarica dovrei poi leggere sul cb.),ma per la carica che avevo impostato a 0.1A era tutto fermo segnalandomi un'errore di: Voltaggio uscita basso (spiegazione sul manuale utente: "Tensione in uscita dalla batteria troppo bassa; controllare il numero di celle"),il n. di celle che avevo impostato è 5!,che cosa vuol dire? cosa devo fare?,il pacco batterie è relativamente nuovo!.
Rispondetemi per favore,perchè se il cb. non funziona correttamente lo cambio.
Grazie.

Come sai anch'io sono un principiante come pertanto non mi permetto di dare consigli, quello che posso fare è riferirti quello che ha detto a me un esperto con vent'anni di volo al campo:
1^ caricare in manuale perchè è più sicuro che non avvengano cariche strane
2^ le batterie NI-MH non hanno un grande effetto memoria come quelle al litio quindi non ti preoccupare troppo di scaricarle, caricale e vai
3^ la potenza di carica per le batterie NI-MH può essere di 1 a 1 cioè tanto è il valore in Mha e tanto è la ricarica, nel tuo caso 2000 Mha quindi carica 2A, in questo modo la carica dovrebbe avvenire circa in un'ora.
4^ la potenza di scarica impostare la metà di quella di carica nel tuo caso 1A
5^ questo lo aggiungo io controlla quando carica che il settaggio del tipo di batteria sia sia su batterie NI-MH e non NI-CD perchè come sai il tasto è a scorrimento e il primo valore e al Nichel Cadmio, te lo dico perchè a me è capitato.
Io non sò se tecnicamente il tutto sia giusto però io ho seguito i consigli di questo mio amico che controllava durante la carica che tutto fosse a posto e tutto è andato bene, dopo la carica un bel volo senza problemi.
Un salutio e buon volo
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando