Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Controlla sempre come l'altra volta il peso totale del modello e la spinta del motore.
Come dice il nostro amico dovresti farcela anche con la 6x4,magari va meglio, tanto in volo gli assorbimenti calano e non stai sempre a tutto gas.
L'importante, non togliere completamente il gas, fallo correre, almeno durante il collaudo, successivamente, quando inizierai a conoscere meglio il suo comportamento puoi provare quando sei altino, e se vedi che non risponde come è successo per il micro jet, dai tutto gas, e appena inizia a prendere velocità fai le correzioni.
Comunque in volo ha un rendimento migliore el MJ, quindi puoi stare tranquillo. |
Oggi al campo c'era mio amico conuna ventola intubata per un collaudo...
Dopo aver visto lui che e' andato alla grande mi sono fatto coraggio e ho provato il fun jet...
Ero pronto al peggio ...dopo il microjet...mi vedevo gia'una buca a 30 metri ..
...e invece... me lanciano a 20° in alto do tutto gas e il funjet parte senza problemi!!!!
Merito del peso 500gr in ordine di volo ...il motore da 28 con una 5x4" spinge bene e con soli 18A (misurati a terra) fa salire in verticale il funjet...!!!
Addirittura levando motore (merito del poco peso 500 contro 650 minimi consigliati) scende quasi veleggiando...
Probabilmente la 5.5x4.5 sarebbe la sua elica....
Unico problema ..qualche piccolo colpo di radio su gli alettoni..random...
Mi hanno suggerito di provare a fare la treccia con fili di ciascun servo per qualche cm prima della ricevente...funzionera'?