BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Carburazione
Discussione: Carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 14:42   #2 (permalink)  Top
Traxxas
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da theredktm Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.... MA SONO REGISTRATO DA DIVERSO TEMPO..

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su una discreta carburazione perchè o appena accquistato una nuova macchinina (team megic) modello m8 jr io riesco a metterla in moto senza tribulare il motore riesce a girare fino a metà delle sue capacità e sicuramente un po grassa la miscela xke fuma quasi nel giosto che o visto altri ma quando sono a meta regimi il motore mi tira indietro comincia a borbottare.....

se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare

invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi

la cilindrata del mio motore e di 3.5cc monomarcia

ed essendo un baggy magari essendo sempre immezzo allo sterrato e polvere è meglio tenerla un po più grassa

VORREI DELLE RISPOSTE SU QUI RAGIONARE.....

SAPETE SE QUI NEL FORUM CI SONO BUTEI DALLE BANDE DI VERONA XKE IO SON DI QUI E MI PIACEREBBE CONOSCERE DELLA GENTE K QUETO PASSATEMPO LO CONOSCE BENE CIAO BUTEI
Un consiglio per non avere richiami dai moderatori : scrivere maiuscolo equivale ad urlare!!!

Da come ho capito, se acceleri a manetta da fermo, il motore borbotta...giusto?
Quindi sei troppo grasso di minimo, devi agire sulla vite del minimo dinamico che è posta sul lato del carburatore "soffietto", chiudi la vite di 1/8 "guardando il carburatore di fronte per chiudere la vite devi girare il cacciavite in senso orario" e anche lo stesso quella del massimo di 1/4.

Che candela monti come gradazione, che miscela usi, quale percentuale, ti chiedo ste cose per facilitare un pò,chi in un futuro possa risponderti e chiariti i problemi.