Citazione:
Originalmente inviato da theredktm CIAO A TUTTI è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.... MA SONO REGISTRATO DA DIVERSO TEMPO..
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su una discreta carburazione perchè o appena accquistato una nuova macchinina (team megic) modello m8 jr io riesco a metterla in moto senza tribulare il motore riesce a girare fino a metà delle sue capacità e sicuramente un po grassa la miscela xke fuma quasi nel giosto che o visto altri ma quando sono a meta regimi il motore mi tira indietro comincia a borbottare.....
se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare
invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi
la cilindrata del mio motore e di 3.5cc monomarcia
ed essendo un baggy magari essendo sempre immezzo allo sterrato e polvere è meglio tenerla un po più grassa
VORREI DELLE RISPOSTE SU QUI RAGIONARE.....
SAPETE SE QUI NEL FORUM CI SONO BUTEI DALLE BANDE DI VERONA XKE IO SON DI QUI E MI PIACEREBBE CONOSCERE DELLA GENTE K QUETO PASSATEMPO LO CONOSCE BENE CIAO BUTEI |
Un consiglio per non avere richiami dai moderatori : scrivere maiuscolo equivale ad urlare!!!
Da come ho capito, se acceleri a manetta da fermo, il motore borbotta...giusto?
Quindi sei troppo grasso di minimo, devi agire sulla vite del minimo dinamico che è posta sul lato del carburatore "soffietto", chiudi la vite di 1/8 "guardando il carburatore di fronte per chiudere la vite devi girare il cacciavite in senso orario" e anche lo stesso quella del massimo di 1/4.
Che candela monti come gradazione, che miscela usi, quale percentuale, ti chiedo ste cose per facilitare un pò,chi in un futuro possa risponderti e chiariti i problemi.