Discussione: Elyq Voltage Regulator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 01:42   #59 (permalink)  Top
Rising
User

Data registr.: 05-09-2005
Parziale backup

Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Nella confazione c'è un cavetto di alimentazione che ha l'ingresso per una batteria ed esce sdoppiato, in modo da entrare con due cavetti dentro al regolatore. Quindi ho pensato che se invece di collegare solo una batteria ne collego due, una per ogni ingresso avrò il risultato di avere una sicurezza in piu nel caso che una batteria smetta di funzionare improvvisamete (come per altro mi è gia successo) per cause che esulano lo stato di carica, ovvero falsi contatti nei cavetti....
Secondo me hai pensato bene, con la configurazione che hai impostato recuperi eventuali problemi di connessioni elettriche a livello fisico (come hai già descritto). Però un anomalia grave presente anche solo su una delle 2 batterie potrebbe portare la batteria funzionante a collassare, ma credo che la possibilità che ciò avvenga sia veramente remota (anche se possibile).

Se la centralina avesse avuto 2 ingressi completamente indipendenti avrebbe "magari" potuto gestire anche un tipo di guasto "grave" su una delle 2 batterie (come alcune centraline sono in grado di fare) ma probabilmente le dimensioni sarebbero state maggiori.

Credo che abbiano ottenuto un ottimo compromesso tra prestazioni, ingombri e costi (o per meglio dire prezzo al pubblico).

Se consideri che costa circa come il Digiswitch della Power Box non ci sono paragoni! La centralina FlyQ è da considerarsi stratosferica al confronto. Italia batte Germania 3 a 1!

Ciao!
Rising non è collegato   Rispondi citando