Discussione: aerofreni su fox saab
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 08, 01:08   #30 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Scusa ma cos'è che non tiene ??

Certo che voler usare una baio da 11mm su un modello da 7Kg....

Ma che baio c'era originalmente ??

T'assicuro che le baionette fatte in casa col metodo che t'ho descritto, tengono moooooolto di più di quelle commerciali, che sono sempre mezze di vetro e quasi mai 100% in carbonio.

Fatto sta che una baio da 11mm, su un 7Kg da 4m non reggerebbe nemmeno se fosse di Kriptonite !!!!

Antonio.

L' originale era in acciao da 11. Suona strano, ci siamo grattati la testa parecchio, ma è così. Non è che il produttore fosse un deficiente, è un LS6 della Rowing, per cui sono certo che il segreto fosse nell' uso di un ottimo materiale. E' che la baionetta mi era sparita durante lavori di ristrutturazione dell' edificio, probabilmente involontariamente gettata nei rottami da un muratore. E' per quello che l' aereo è fermo da tanti anni.
Io ho baionette da 12 su un acro da 3 metri e quasi 7Kg e l' aereo tiene qualsiasi cosa. Qualsiasi. Ma è un aereo che viola alcune leggi dell' aereomodellismo ed non fa testo. E di baionette ne piega 4 per stagione (dove vado a volare in paese ho un amico con gran occhio e un buon incudine).
Di baionette fatto con tubo di alluminio e rowing di carbonio ne ho e ne ho anche fatte...ma come dicevo in un altra risposta, amici assai esperti mi hanno prescritto l' acciaio (e bastonate se provo a volare con qualcosa d' altro).