Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 08, 23:15   #1756 (permalink)  Top
Sherman
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
chiarissimo, testorò anche la batteria, ma secnodo te avrò problemi per quanto riguarda il segnale così???
No, non dovresti averne, anzi, dovrebbero andare meglio delle Ni-Mh perchè hanno una tensione superiore, tra l'altro più vicina a quella necessaria alla radio (11,1 V contro 9,6 V).
In molti usano le lipo per il radiocomando, la durata non cambia molto, ma il fatto che non si scarichino da sole, e che non si rovinino stando ferme, le rendono ottime per i radiocomandi. Infatti le normali pile ricaricabili si scaricano constantemente se lasciate cariche, e hanno anche il cosidetto "effetto memoria" (accade che batterie magari appena caricate scendano subito di tensione, come se perdessero la carica) se caricate quando ancora non scariche, o se appunto lasciate a lungo cariche.
Questo si traduce in un deterioramento della batteria che non rende più.
Con le Lipo il problema non esiste, o è molto limitato, perciò se tieni la radio ferma per un mese, la riaccendi e sei già pronto per il volo.

In rete si trovano molte lipo a posta per i radiocomandi, che non sono diverse da quelle che stai usando tu, se non per forma o dimenzione, forze più idonee agli scomparti di alcune radio.

Ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando