Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 chiarissimo, testorò anche la batteria, ma secnodo te avrò problemi per quanto riguarda il segnale così??? |
No, non dovresti averne, anzi, dovrebbero andare meglio delle Ni-Mh perchè hanno una tensione superiore, tra l'altro più vicina a quella necessaria alla radio (11,1 V contro 9,6 V).
In molti usano le lipo per il radiocomando, la durata non cambia molto, ma il fatto che non si scarichino da sole, e che non si rovinino stando ferme, le rendono ottime per i radiocomandi. Infatti le normali pile ricaricabili si scaricano constantemente se lasciate cariche, e hanno anche il cosidetto "effetto memoria" (accade che batterie magari appena caricate scendano subito di tensione, come se perdessero la carica) se caricate quando ancora non scariche, o se appunto lasciate a lungo cariche.
Questo si traduce in un deterioramento della batteria che non rende più.
Con le Lipo il problema non esiste, o è molto limitato, perciò se tieni la radio ferma per un mese, la riaccendi e sei già pronto per il volo.
In rete si trovano molte lipo a posta per i radiocomandi, che non sono diverse da quelle che stai usando tu, se non per forma o dimenzione, forze più idonee agli scomparti di alcune radio.
Ciao