Citazione:
Originalmente inviato da Rising Vedendo lo schema non mi sembra abbia 2 ingressi indipendenti per collegare 2 batterie, ha 2 connettori ma mi sembrano collegati tra loro in parallelo (dunque se installi 2 batterie saranno tra loro collegate in parallelo senza avere l'effetto backup). O mi sbaglio?
Piacerebbe anche a me che gestisse 2 batterie indipendenti ma non mi sembra che questo regolatore abbia questa caratteristica.
Visto la risposta che il produttore ha dato su questo Forum ho deciso di acquistarne uno per il mio prossimo modello. Sono pochissimi (in Italia...) a rendersi disponibili contattando un cliente su un forum pubblico.
Complimenti!
Ciao a tutti |
Nella confazione c'è un cavetto di alimentazione che ha l'ingresso pre una batteria ed esce sdoppiato, in modo da entrare con due cavetti dentro al regolatore. Quindi ho pensato che se invece di collegare solo una batteria ne collego due, una per ogni ingresso avrò il risultato di avere una sicurezza in piu nel caso che una batteria smetta di funzionare improvvisamete (come per altro mi è gia successo) per cause che esulano lo stato di carica, ovvero falsi contatti nei cavetti. Con questa configurazione il regolatore prenderà corrente in ugual misura dalle due batterie, scaricandole entrambe senza lasciarne una di scorta. HO PENSATO BENE O MI SONO BEVUTO LA CEREVELLA ???