Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA ...tediato??....ce ne fossero di descrizioni così dettagliate!
questo è pane per i nostri denti...riportare dati su prove eseguite in maniera così precisa è importantissimo.
I costruttori manco lontanamente arrivano a tanto.
Marca delle celle? dati ?
costi?
Grazie |
Le celle sono della A123Systems ognuna riportante, marcato di fabbrica, un numero di matricola univoco.
Sono intubate cella per cella in un involucro di cartone sfilabile senza problemi (non sono incollate) riportante le stesse indicazioni sul barilotto di alluminio.
Prese da Flymodelcomponents per 16.95 l'una. Spedite in 48 ore solari via Bartolini.
Sono esattamente quelle visibili sul sito della A123 Systems.
Qualcuno mi aveva chiesto le foto del pacco. Appena posso, posto.
Domani, tempo permettendo, facciamo volare queste celle.
Per quanto riguarda le temperature a fine carica di 10A, beh, diciamo che erano poco superiori alla temperatura corporea di un tizio non febbricitante (io!); in pratica non erano gelide ma comunque inferiori ai 39 gradi cent. (in una mano avevo le batterie, l'altra mano in fronte a mio figlio di 4 anni ammalato).
ciao
Rosario