Discussione: aerofreni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
MighelR/C
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefanodosurf Visualizza messaggio
buongiorno a tutti! sono nuovo del modellismo (con una cinquantina di ore di volo) e nuovo del forum..
Se qualcuno ha un secondo mi può dare qualche consiglio riguardante gli aerofreni(sempre se è il termine giusto di quello che intendo)
Per farmi capire ho da poco una trasmittente FF7 e ricevente 8 canali, mentre prima ne avevo una 4ch, ho ricavato dalle ali del mio easystar i flap(collaudati con successo ) finora collegati in modo incrociato su un canale. A banco ho già testato la funzionalita dei flaps con la ricevente e la radio a 7 canali e di conseguenza la funzione dei flaps che si abbassano contemporaneamente per frenare presumo...da qui in poi spero che qualcuno mi schiarisca le idee.
Anticipatamente ringrazio chi perderà due secondi nel rispondermi!
Allora innanzitutto hai ricavato dalle ali gli ALETTONI, poi dipende da quanti servi hai utilizzato per farli, sei hai un servo per ogni alettoni puoi usare una miscelazione che ti permette di abbassarl contemporaneamente ottenendo i Flapperoni. I flap aumentano la curvatura del profilo alare, dando più portanza, ma questi servono su modelli pesanti, per avere più portanza a basse velocità in fase di atterraggio, non credo che su un Easycoso tu ne abbia bisogno.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando