Discussione: Os ultimate 70
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Vecchio 07 novembre 08, 13:36   #4 (permalink)  Top
roger
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non ho mai avuto questo motore ma sono sufficientemente documentato sullo stesso.
Allora:

AFFIDABILITA' e REGOLARITA' DI FUNZIONAMENTO

La prima edizione ha avuto rognosi problemi di carburazione che sono stati risolti con interventi sull'insieme pompa/regolatore di pressione/carburatore
(in america il motore era stato ritirato dalla vendita a seguito di questi malfunzionamenti e quindi nuovamente immesso sul mercato a seguito dei miglioramenti effettuati: Bill Baxter, responsabile dei servizi di manutenzione dei motori os e altri, spiega su rcuniverse i motivi del malfunzionamento e gli interventi apportati).
Malgrado questi aggiornamenti, un dato di fatto preoccupante: il maggior fornitore mondiale di modellismo (ed in particolare dei motori OS), Tower Hobbies, non tratta più questo motore (l'81 ha sostituito la serie 70, tranne l'edizione economica 70 FL)

POTENZA

L'os dichiara 1,2 ps quindi un 10% in più (poco meno) del 70 surpass normale.
Il motore è quindi meno potente dell'82 saito (stando agli 1,5 hp dichiarati dal costruttore) e del 63 yamada (questa casa non dichiara la potenza dei suoi motori ma questo motore è universalmente noto come il più potente nell'ambito della classe 70)

ELICHE

13x6-13x7-13x8-14x4W apc

Se ti documenti ulteriormente su questo forum noterai anche che il motore necessita di alte % di nitro per un funzionamento regolare.

Ti allego il manuale d'uso del motore:

http://www.modelflight.com.au/manual...ate-manual.pdf

contavo su delle risposte cosi' esaurienti grazie a TOIO e Jonny sempre un piacere imparare da gente esperta come voi.
comunque il motore deve andare sul new inpire60 che ho,,,e penso di metterci il saito 82a con un doppio serbatoio (uno piccolo vicino il parafiamma),per evitare la pompa,,,(l'ho trovato a buon prezzo) e anche perche' non volevo salire piu' del 20% di nitro,,oppure optare per un sistema cline come Toio mi fece notare la fattibilita' e/o una perry a depressione,....so che Toio mi dirai perche' non ci metty un ys63???be 300 euri.....mi rompe in america l'ho visto a 239 dollari ma tra spedizioni e oneri sicuramente arrivera a 250euri,,,e oltre.....e poi perche' mi sembra che l'82 tiri meglio una 14-4w che per il63 e' un po' al limite..o sbaglio...
salammm
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