Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet ok grazie il modello è proprio quello..francamente non so nemmeno io a cosa servano..però ci sono e li volevo utilizzare...sia come alettoni (nel senso che mi fanno da piano unico con l'alettone vero e proprio) sia come flap...stasera provo ma non sono troppo fiducioso...perchè in teoria ci sono arrivato anche io ma poi provando a farlo nella radio non sono stato capace... |
Fai bene a farli funzionare come alettoni perchè è importante avere la parte vicina alla fusoliera, altrimenti durante le manovre in stallo in cui l'autorità alle superfici è data solamente dal flusso d'aria generato dall'elica (che ovviamente è piuttosto stretto) il modello potrebbe risultare un po' "sordo" ai comandi.
Per il discorso flap ti consiglio di lasciare perdere... proprio non servono ad una cippalippa. Mai visto modelli acrobatici usarli... nemmemo megamaxi da 3mt AA... solo nelle riproduzioni. Oltretutto l'Ucando non ha certo il problema di essere veloce o di stallare presto quindi proprio non servono... non c'è pezza!
A mio avviso hanno diviso in due l'alettone in quanto molto grande e leggero ragion per cui due servi lo fanno lavorare in maggior sicurezza.