Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 08, 20:10   #267 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi hanno regalato il minitinan, lo ho montato, equipaggiato di tutto l'occorrente, ma adesso non so come fare per farlo alzare. Quando do motore gira solo su se stesso in senso orario.
Non ho mai usato un elicottero con il codino ma solo coassiali.
Qualcuno può aiutarmi?
Ho una radio Spektrum DX6i mode 1, il gyro è un futaba GY240
La radio è settata per ELY SWASH TYPE CCPM 120°
Grazie a chiunque volesse darmi delle dritte.
Ciao
Non hai nessuno che ti possa dare una mano? Io ti posso dare volentieri consigli, come tanti altri su questo forum, ma fare un settaggio da zero è abbastanza complicato, comunque ho lo stesso heli e la stessa radio, per cui procediamo a piccoli passi.
Per la radio metti i trim i posizione centrale, i subtrim a zero, i travel adjust a 100, i D/R a zero e gli expo inhibit. A zero anche i revo mix. Devi impostare solo la curva motore, la curva passo e lo swash mix.
Hai dato al piatto le impostazioni consigliate dalla casa?
Motore : 0/45/65/85/100
Passo: 40/../75/../100 dai ai puntini valori intermedi per arrotondare la curva.
Per lo swash mix prova con 60% per alettoni ed elevatore, ed anche per il passo; indica l'escursione che i servi avranno dal minimo dello stick al massimo. Più è alto il valore, maggiore sarà l'escursione.
A questo punto stacca almeno due dei cavi che collegano il regolatore al motore. Accendi TX e RX .
Se dai motore il piatto deve scendere, togliendolo deve salire. Se non è così devi andare nel Setup della radio ed invertire lo switch del passo. E' l'ultimo a destra. Gli altri switch sono tutti in normal.
A questo punto devi misurare i gradi di inclinazione delle pale. Io ho al minimo 0 con stick al centro 6° e 9 con stick al massimo. Qui devi giocare con la posizione delle squadrette dei servi in modo da fare tornare le misure. i link mettili in una posizione centrale sul rinvio. Intanto prova così. Poi c'è la coda, il tracking ecc.ecc.
Yorick non è collegato   Rispondi citando