Discussione: Funtana 90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 05, 14:37   #13 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by albip51d@19 settembre 2005, 11:49
<_< Ciao sono Alberto , è successo anche a me col mio funtana 90 ,anche a me è andata bene sono tornato giù con un sevo alettoni rotto ala piegata perchè un longherone si e rotto quando è andato in flutter l'alettone il servo era il futaba 9206 li ho sostituiti con i jr 8401 digital anche se quando sono accesi hanno un rumore sinistro, ma chi me li ha venduti dice che è normale in effetti sui suoi modelli si sente il solito ronzio. Mi dimenticavo mi è successo subito dopo il decollo con motore os 120 sIII a metà stik in virata tranquilla a 90 ° immaginatevi lo stupore!! non sono neanche una cima nel volo acrobatico 3d.
Il nastro adesivo trasparente che qualcuno ha suggerito e del normale scotch o qualcosa di particolare ??
Ciao
E' indiscutibile che i servi da te utilizzati DEVONO bastare in un modello del genere. I tuo e' certamente un problema grave di flutter e in questo caso potrebbero non bastare servi ancor piu' performanti. Ovviamente piu' il servo e' forte meno le probabilita' di rotture sono presenti.
Sono certo che applicando la citata pellicola plastica (non so come si chiami il materiale ma si trova facilmente da chi fa grafica o i clique per le stampe) la probabilita' di flutter si riduce drasticamente. Naturalmente sono fondamentali anche gli eventuali giochi che vanno elimininati.
Ti sei stupito? Ho visto strapparsi letteralmente l'ala ad un Synergy 140 3D durante il secondo volo di collaudo. Volo livellato a meta' manetta... non e' rimasto gran che' del modello precipitato fra i sassi

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando