Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Ciao a tutti
....Adesso sto cercando un buon decerante, come suggerito da Ciccio59 in un altra discussione, per ripulire sia lo stampo che il master.
Sono in attesa anche della cera Meguiar's che ho ordinato in Francia........volevo provarla per aver un punto di riscontro con la mia essendo la francese in pasta e la mia liquida.
Spero di mettermi all'opera quanto prima ma come vedete i tempi, vuoi per un motivo vuoi per un altro, si stanno un po allungando.
a presto
Stefano |
Ciao stefano, non capisco come nai hai tutto questo interesse a decerare lo stampo, tanto dovrai cerarlo di nuovo a breve...
Con la cera di Shaller e il polivinilico io non ho mai decerato nulla...
Lavo con acqua per togliere i residui di polivinilico, poi passo di nuovo con ovatta e cera liquida il tutto e lo tiro per bene...
2 passate cosi`, una bella lucidata e poi polivinilico messo con la spugnetta di microfibra e lo stampo e` pronto per il prossimo giro.
I pochi residui di polivinilico e cera sullo scafo li tolgo prima con acqua calda e poi con acetone dove serve.
Tanto alla fine una passatina di 600 ad acqua e una velata di fondo la dovrai dare prima di verniciarlo...
Se invece vuoi superfici a specchio subito dopo la stampata il discorso cambia. Pero` senza dare un buon gelcoat poliestere a spruzzo e un certo numero di tentativi tra distaccanti, lucidature, temperature e materiali vari, prima di arrivare al risultato penso che lo scafo pigmentato e lucido a specchio da stampo sia una utopia...
ciao