Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 08, 11:13   #120 (permalink)  Top
ReArtu
User
 
L'avatar di ReArtu
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 291
Ciao a tutti
purtroppo il maltempo che in questi giorni imperversa sull'Italia non mi permette di andare, come postato in precedenza, a Verbania.
Vuol dire che nascerà fiorentino.

Ho avuto un piccolo problema con lo stampo; la sera in cui ho fatto il distacco non me ne ero accorto.
Praticamente sulla mura di sinistra interna (nella parte alta) ho trovato per 1 cm di lunghezza e 3mm di larghezza del gelcoat grigio ancora molliccio.



Il problema l'ho risolto ripulendo con acetone e allargando con fresino su dremel poi ho colato un po dello stesso gelcoat grigio ho aspettato per sicurezza due giorni e carteggiato con 1000 e 2000 poi pasta abrasiva e lucidatura.
Il lavoro è venuto bene e sono soddisfatto. La causa è stata di aver mescolato gelcoat e induritore in un recipiente non perfettamente liscio ( per capirsi quelli dei budini in plastica trasparenti ) quindi nella stesura del gelcoat ne ho tirato un po su senza induritore. Il budino però era buono.

Adesso sto cercando un buon decerante, come suggerito da Ciccio59 in un altra discussione, per ripulire sia lo stampo che il master.
Sono in attesa anche della cera Meguiar's che ho ordinato in Francia........volevo provarla per aver un punto di riscontro con la mia essendo la francese in pasta e la mia liquida.
Spero di mettermi all'opera quanto prima ma come vedete i tempi, vuoi per un motivo vuoi per un altro, si stanno un po allungando.

a presto
Stefano
__________________
Pacta sunt servanda
ReArtu non è collegato   Rispondi citando