Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 08, 09:23   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PCM76 Visualizza messaggio
Salve a tutti quanti forse ho la soluzione per voi.

Nei computer attuali con il Vista installato può essere che manchi la porta COM.
FMS ha bisogno di un porta di comunicazione per girare, quindi ne si deve creare una di virtuale.
Dal pannello di controllo di Windows si entra in installazione nuovo hardware, e manualmente (quindi dovete scegliere installazione manuale) si deve installare un porta standard di comunicazione che la trovate sotto le voci COM&LPT.
A questo punto si deve sapere che com è stata installata, quindi dalla Gestione Periferiche di Windows si apre l'albero in corrispondenza COM&LPT, e con il dopplio click si apre le proprieta della porta com con il punto esclamativo.
Se per esempio trovate COM4 si procede cosi':
aprite il NOTEPAD e copiate questa parte
----------------------------------------------------------------
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\SERIALCOMM]
"\\Device\\Serial0"="COM1"
----------------------------------------------------------------
Sostituite COM1 con la COM che avete trovato nel nostro esempio è COM4, salvate il file con questo nome "FMS-COM-Port-Fix.reg" sul Desktop, fate il doppio click sull' icona e confermate con OK alla domanda che appare.
In fine copiate la famosa "d3dm.dll" nella directory di FMS, lanciate FMS
e godetevi lo spettacolo.

Questa soluzione lo provata personalmente in un portatile ASUS con Vista Premium edition.
Penso che sia analogo il discorso per chi ha un portatile con XP senza porte COM.

Saluti a tutti.
e con questa soluzione risolvo i problemi di grafica?

Anche io come ddrake ho insatallato FMS su vista con la "pezza" trovata in rete e funziona senza texture e cazzabubbole varie ... sembra di tornare nel 1982 su un vic20 collegato alla TV ... fa tanto vintage, fa tanto demodè, ma fa tanto cacare

Ora non posso provare, ma se funziona sei il mio eroe!


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando