Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Prima di tutto...come te la cavi con il volo positivo? le varie posizioni di hovering? frontale, laterale, figure in hovering traslato a quota fissa a bassa ed alta velocità virate in stallo discese frontali a 45° autorotazioni etc etc etc? cmq l'ely dovrebbe volare sempre in idle e mai in normal soprattutto con gli elettrici che al di sotto di una certa soglia quindi quando dai tanto negativo stacca il regolatore per poi ripartire con il soft start che finisce spesso in frittata.
Dopodichè per tutte le figure base è molto importante avere l'elicottero ben allineato per evitare avvitamenti che magari se si è all'inizio possono mettere in crisi ed essere imprevisti.
per il resto vola bene prima di passare al 3d.
Per quanto riguarda i gradi di ciclico sono sufficenti gli stessi gradi col quale l'elicottero sta in hovering in idle. se sta in hovering a 5° sono sufficenti 5° ci ciclico poi quelli bravi e quelli che si reputano tali usano anche 8°/10° di ciclico. |
Concordo pienamente.Io sono un bell'esempio di chi voleva far 3D ma non sapeva ancora come far alla perfezione il normale volato.Ne ho spesi di soldi in ricami per il mio T-rex.Quindi, impara bene il volato, dammi retta, non e'bello andar a volare e tornar a casa ogni volta con l'eli distrutto
E poi diventa pur pericoloso se non riesci a recuperar bene l'heli quando sei in idle up e fai qualche sbaglio.Il simulatore va bene, ma nella realta'le cose son molto differenti!
Buoni voli!