Ho avuto anche io lo stesso problema con il phoenix 35, e dopo numerose analisi e prove sono arrivato a questa conclusione (ora ho eliminato il difetto):
Il circuito bec del phoenix lascia passare numerosi disturbi che vengono eliminati quasi totalmente con un anello in ferrite ed attenuati con l'ultima release firmware, questo elimina eventuali problemi verso i servi specialmente quello del gyro che si presentano come micro movimenti apparentemente simili ad interferenze.
Le "piantate" del motore sono invece un problema sempre derivante dal circuito bec, in condizioni di assorbimento impulsivo o sovraccarico anche al di sotto della soglia di corrente dichiarata, il variatore si blocca per un secondo. Il problema si evidenzia in particolar modo con servo che hanno assorbimenti più decisi e veloci (hs56) ed in modo discontinuo soprattutto se accompagnato al primo problema (micro movimenti servo). La verifica potete farla installando un bec separato ed isolando il bec del variatore dalla ricevente.
Per questo consigliano di mettere dei condensatori elettrolitici in uscita dal bec, in questo modo si migliora l'erogazione di corrente verso i servo
Installando sullo stesso modello un altro variatore (hyperion) nessuno dei problemi esposti si è presentato
Un saluto
Riccardo
|