Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 08, 22:21   #7 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Anch'io ero molto dubbioso sulle carteggaite...ma devo dire che sostituendo il turapori alla uhu-hart....la balsa diventa bella duretta e per portare via materiale bisogna premere moltissimo. Se si carteggia finissimo in maniera umana si satina solo la superficie.

Poi la vedo dura per gli spigoli, i sottosquadri eccetera...

L'uso della uhu-hart è ed è stata sempre una buona soluzione anche se difficilmente se ne trovano confezioni da oltre un (1) kg , ha l'unico difetto che questa "miscela" iniziale con solo nitro tende a cristallizzare; l'ideale sarebbe di mischiarla con polvere di canfora e qualche goccio di olio di ricino, questa nuova mescola fa si che si abbia una resa piu' elastica.
Tutto sommato usare il turapori Sayerlack alla nitro alla fine conviene sia come resa che spesa,anche se con qualche eurino in piu' sarebbe meglio usare sia per il fondo che per la finitura il tipo "poliuretanico",qui si rischia solo di appesantire le superfici..ma ce chi fà volare anche i mattoni..
Cmq..resta il fatto che ora rifinire l'opera presentata..è come fare gli occhi alle pulci..ma non è detto che non la si puo tentare,usando e frabbricandosi piccoli accessori rivestiti di cartavetrata..con pazienza si potrebbe anche raggiungere un buon risultato almeno per le superfici maggiori..resto sempre dell'idea che a questo punto..il gioco non vale la candela..un paio di mano di fondo e via!
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando