Oggi ho smontato il vStabi dal Trex 500 ed ho montato il Gaui GU-365, ho anche provato un voletto in hovering in garage di qualche minuto per settarlo.
Prime impressioni: è tutto vero quanto scritto da Maxxx e Nigel_uno, si monta e setta in pochi minuti, cosa impossibile con il Mikado; dal primo test sembra anche ben studiato, tempi di risposta decenti, coda ferma e nessuna oscillazione o beccheggio.
Una sola cosa mi ha colto alla sprovvista, in fase di accelerazione del rotore (prova con curva 0, 85, 85,85, 95) a terra e con passo prossimo a 0° e ciclico al centro, l,eli si è inclinato a dx con le pale che sfioravano il pavimento, ed ha richiesto un intervento molto deciso per rimettere in piano il rotore, con un comando dolce manco si spostava.
In una seconda prova tenendo il ciclico in movimento con piccoli spostamenti la cosa non si è ripresentata, quindi un consiglio: nei primi voli occhio anche quando l'eli è ancora al suolo.
Nei prossimi giorni, meteo permettendo, farò qualche alta prova, certo che per poco più di 150 euro mi pare un bel giocattolo da mettere sulle ripro pluripala.