Citazione:
Originalmente inviato da marameox Sono un modellista car 1/8 ed essendo in procinto di dedicarmi anche al navimodellismo mi sembra di aver capito che un buon radiocomando digitale a questo punto mi serva.
Cercavo un chiarimento sul discorso dei radiocomandi digitali con relativi servi digitali.
Intanto volevo capire se questi radiocomandi sono solo quelli a 2,4ghz oppure esistono anche a 40mhz
Un radiocomando che indica nella descrizione "Digital Throttle/Steering Trim Levers" non è detto che sia digitale giusto ? Indica solo che la regolazione del trim è digitale... oppure ho capito male?
Come per esempio questo: Futaba® 2PL Radio System
Avete qualche modello in particolare da consigliarmi che però non costi cifre eccessive?
Ultima domanda.... *Su un radiocomando digitale è possibile utilizzare servi normali? |
ma intendi comprare un radiocomando con volantino?
non mi intendo di navi,ma se non sbaglio ci vuole almeno una 3 ch,quindi scordati radiocomandi a volantino!
seconda cosa.
digitale-analogico:radio comandi che hanno un minimo di settaggi computerizzati sono digitali!
le analogiche per intenderci non hanno quasi mai lo schermo lcd e non hanno pulsanti all'infuori delle leve per il trim,che sono appunto analogiche.
mi sa che ti ci vogliono 2 radio diverse,una per l'auto e l'altra per la nave,oppure scendi ad un compromesso e usa una radio a stick digitale per entrambe.
*risp:
certo che si!
esempi di radio digitali possono essere la mx12 della graupner,la optic hitec ecc..tutte entry level ma buone radio!
ciao