Citazione:
Originalmente inviato da nox316 in pausa pranzo mi sono fatto un mezzo giro all aperto.....
risultato crash improvviso ... appena giravo a sinistra !!!
questa sera rismonto tutto, e già che ci sono ordino il piatto oscillante in alluminio... ultimo pezzo eflite che manca "e forse era il primo che dovevo acquistare"
squalo una domanda x te ma se lascio i servi originali e monto le pale con manine extreme ? |
Ma intendi dire la posizione dei servi com'era in origine? Non credo che hai cambiato i servi.
Riguardo al piatto oscillante avevo immaginato che il problema potesse dipendere da esso, ma tu hai detto che con le pale STD andava benissimo, e l'ho escluso dalle possibili cause. Mentre un'altra causa potrebbe essere dovuta ad un movimento non perfettamente fluido tra le manine e l'albero, quindi dopo che avrai rimontato le manine di alluminio controlla che l'oscillazione sia senza alcun minimo attrito e che non vi siano giochi in particolar modo alle manine superiori collegate con la flybar. Tornando alla posizione dei linck che collegano i servi al piatto oscillante, sul mio Blade li ho posizionati sul penultimo foro esterno delle squadrette per avere un escursione maggiore e poter contrastare il leggero vento che trovo sempre nei voli outdoor anche quando sembra che c'è calma piatta.
Lo spostamento dei linck ad un'altro foro delle squadrette dei servi comporta solo il dover regolare nuovamente la distanza dei linck in modo da far stare il piatto oscillante perfettamente diritto e parallelo al suolo.
Quindi se sai di poter escludere un errata regolazione o mal funzionamento del piatto oscillante, la causa dello sbandamento deve per forza dipendere da un problema di giochi o non scorrevolezza delle manine.