BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F3K-Elettrico...why not ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 08, 16:15   #292 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Beh!...repetita juvant..
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
e se quell'affarino limitasse la corrente o i watt o qualcos'altro....in modo da poter mettere dentro la ferraglia elettrica che si vuole?? Così in molti si arrangerebbero con quello che hanno in casa.....
La proposta di un "fusibile" era gia' stata avanzata ( e' usata da 10 anni in Francia e funziona benissimo) ed avevo gia' contatti per poterlo realizzare, ma c'e' stato solo Favonio ad afferrare le implicazioni positive.
Questo non eviterebbe il tempo motore, come dimostrato da esperienze all'estero e anche da leggi fisiche..
Comunque leggi anche la risposta a Giammi77....

Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Visualizza messaggio
io sono per
motore, regolatore, batterie, eliche uguale per tutti.
Lancio alla pari .....
chi è più bravo apilotare o a costruire, o il più fortunato vince
bella l'idea del circuitino stop motore
ciao Gian ............
Non e' peregrina l'idea di stabilire marca e tipo di motore , marca e tipo delle batterie ecc.. e' uno dei consigli che mi ha dato Favonio ( e che tengo in seria considerazione ).
Oppure per tagliare la testa al toro : obbligare l'uso dello Spin 11 che (provato) taglia a 15 A sarebbe come usare un "fusibile", ma come tutte le cose puo' avere delle tolleranze e qualcuno troverebbe da ridire sulla sua "validita' assoluta" e chiamerebbe in causa una "par conditio" che non e' mai esistita....
L'idea del "circuitino" (che provero') e' un'altra componente dell' investimento che faccio per allargare i tipi di prove, ma ricade nei "trighi" di cui sopra
Tutto sara' inutile se non ci troviamo su un campo a fare la prova proposta nel regolamento....e dove, da persone serie, troviamo una strada semplice per ottenere un volo da F3K... alla fine non mi venite a dire che i motorelli implicati vi costringono a "mutui"

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando