Beh!...repetita juvant..
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine e se quell'affarino limitasse la corrente o i watt o qualcos'altro....in modo da poter mettere dentro la ferraglia elettrica che si vuole?? Così in molti si arrangerebbero con quello che hanno in casa..... |
La proposta di un "fusibile" era gia' stata avanzata ( e' usata da 10 anni in Francia e funziona benissimo) ed avevo gia' contatti per poterlo realizzare, ma c'e' stato solo Favonio ad afferrare le implicazioni positive.
Questo non eviterebbe il tempo motore, come dimostrato da esperienze all'estero e anche da leggi fisiche..
Comunque leggi anche la risposta a Giammi77....
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 io sono per
motore, regolatore, batterie, eliche uguale per tutti.
Lancio alla pari .....
chi è più bravo apilotare o a costruire, o il più fortunato vince
bella l'idea del circuitino stop motore
ciao Gian ............ |
Non e' peregrina l'idea di stabilire marca e tipo di motore , marca e tipo delle batterie ecc.. e' uno dei consigli che mi ha dato Favonio ( e che tengo in seria considerazione ).
Oppure per tagliare la testa al toro : obbligare l'uso dello Spin 11 che (provato) taglia a 15 A sarebbe come usare un "fusibile", ma come tutte le cose puo' avere delle tolleranze e qualcuno troverebbe da ridire sulla sua "validita' assoluta" e chiamerebbe in causa una "par conditio" che non e' mai esistita...
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L'idea del "circuitino" (che provero') e' un'altra componente dell' investimento che faccio per allargare i tipi di prove, ma ricade nei "trighi" di cui sopra
Tutto sara' inutile se non ci troviamo su un campo a fare la prova proposta nel regolamento....e dove, da persone serie, troviamo una strada semplice per ottenere un volo da F3K... alla fine non mi venite a dire che i motorelli implicati vi costringono a "mutui"
Sergio