Discussione: Funtana 90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 05, 10:28   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by Flavio@18 settembre 2005, 15:15
Ciao Marco,

spigami meglio dove và applicata questa pellicola... sui servo?

Relativamente alla causa dello sgranamento... probabilmente erà l'YS120 che tirava un po' troppo (con la CoolPower 30%)... è anche vero che è stato strapazzato veramente troppo (credo che sia siano sgranati "del tutto" all'uscita di una vite indotta a tutto motore - direzionale a sx, elevatore tutto a picchiare, alettone tutto a sx e tutto motore... ricordate come si chiama questa "pazzia"? ).
Va applicata incollata sull'ala subito prima dell'alettone che copra completamente la fessura. Naturalmente nella parte posteriore non devi incollarla in modo che possa seguire perfettamente i movimenti dell'alettone. Essendo trasparente una volta applicata non si vede praticamente nulla.
A giudicare dalla descrizione della manovra (e' uno snap-roll ma credo che tu ne abbia fatti piu' di uno continuativamente) direi che il problema e' sorto per un cedimento non dovuto a flutter, che in genere si verifica in movimento rettilineo con servi a zero.
Il mio consiglio e di non spendere nei digitali Hitec ma negli analogici. A mio avviso ottimi gli HS945MG da 8,8kg a 4,8v e ben 11kg a 6v con un'ottima tenuta a punto zero. Si trovano a circa 63/65 €.
Giustissimo il consiglio di usare uniball di buona qualita' curando in maniera maniacale la riduzione dei giochi e l'ottimizzazione dei leveraggi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando