Citazione:
Originally posted by Flavio@18 settembre 2005, 15:15 Ciao Marco,
spigami meglio dove và applicata questa pellicola... sui servo?
Relativamente alla causa dello sgranamento... probabilmente erà l'YS120 che tirava un po' troppo (con la CoolPower 30%)... è anche vero che è stato strapazzato veramente troppo (credo che sia siano sgranati "del tutto" all'uscita di una vite indotta a tutto motore - direzionale a sx, elevatore tutto a picchiare, alettone tutto a sx e tutto motore... ricordate come si chiama questa "pazzia"? ). |
Va applicata incollata sull'ala subito prima dell'alettone che copra completamente la fessura. Naturalmente nella parte posteriore non devi incollarla in modo che possa seguire perfettamente i movimenti dell'alettone. Essendo trasparente una volta applicata non si vede praticamente nulla.
A giudicare dalla descrizione della manovra (e' uno snap-roll ma credo che tu ne abbia fatti piu' di uno continuativamente) direi che il problema e' sorto per un cedimento non dovuto a flutter, che in genere si verifica in movimento rettilineo con servi a zero.
Il mio consiglio e di non spendere nei digitali Hitec ma negli analogici. A mio avviso ottimi gli HS945MG da 8,8kg a 4,8v e ben 11kg a 6v con un'ottima tenuta a punto zero. Si trovano a circa 63/65 .
Giustissimo il consiglio di usare uniball di buona qualita' curando in maniera maniacale la riduzione dei giochi e l'ottimizzazione dei leveraggi.