Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 08, 09:47   #6 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
è vero i tubi ed il tappo del serbatoio sono veramente scadenti, pensavo anche di cambiare le barre dei servi quelle già preinstallate credo da 1 mm con altre più grosse filettate da 1,8mm.
Ho già pensato il rinforzosotto i servi farò come mi avete consigliato, per quanto riguarda l'alloggiamento delle batterie e della ricevente invece? a me sembrano un pò precarie.
Ultima domanda il fissaggio dell'ala alla fusoliera avviene per mezzo di una baionetta anteriormente e posteriormente mediante due bulloncini: c'è da provvedere all'inserimento di basette o ripartitori o qualsiasi altra cosa per far ben aderire il bordo di uscita dell'ala alla sottostante piastra con in bulloncini?
il cambio dei rinvii con altri di maggior diametro, se da un lato potrebbe aiutarti ad irrigidire i comandi, induce sicuramente un aumento di peso in coda....valutalo bene, potrebbe darti noia nel centraggio statico

per batterie e riceventi dovrai inventari qualcosa una volta trovata la giusta posizione......
per l'ala non serve nulla oltre quanto in dotazione: io ti consiglio di sostituire le viti in metallo con altre in plastica ( ti aiuterebbe in caso di toccata d'ala in atterraggio a non troncare qualcosa se non le viti ) magari cambi i "ragni" con analoghi da 5 mm e metti due belle viti in nylon di questa misura ( da 4 sono un po' esili...) con due rondelle anch'esse in plastica e di buon diametro ( 18-20 mm )

ricordati di fissare bene i collarini delle ruote...magari con una goccia di frena filetti ( il ciano a me nn piace ):con il 51 ci saranno vibrazioni ed ho visto perdere più di una ruota in volo....poi in atterraggio non è simpatico