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Vecchio 05 novembre 08, 03:18   #84 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Originalmente inviato da ATLAS21 Visualizza messaggio
ciao harlock,
una precisazione/integrazione a questa tua frase:

"I KV stanno per quanti giro fa il tuo motore per volt!anche detti GIRI VOLT!
Questo valore viene dato dal produttore del motore!
Quindi basta moltiplicare il valore KV x la differenza di potenziale applicate al motore (volt)!
Esempio:motore 1150 Kv X 22,2 = RPM del motore in assenza di fattori resistivi quindi a vuoto!"


volevo dirti ke, fatto sempre p.e. 1150 Kv x 22,2 v = 25.530 rpm
ma per passare a calcolare quanti giri/rotore ???? da 25.530 rpm ???......

Leggendo mi son ricordato ho sbagliato a dire che è un 1150kv 14 poli!
IL MOTORE DI SCATOLA è UN 1050 kv …14 POLI!chiedo scusa!

per determinare quanti giri fa il tuo rotore!devi conoscere il GEAR RATIO!
Cioè su rotore principale hai un corona dentata su motore un pignone!
Fai corona dentata del rotore diviso pignone!!
Esempio Protos 93/15=6,2 GEAR RATIO
ora che hai questo valore:
1050kv x 3,7V x 6s x 0,8resa= giri motore reali sotto carico!18648 giri MOTORE
18648/6,2 GEAR RATIO=3007 giri Rotore-----di fatti costatati con contagiri ottico
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