Citazione:
Originalmente inviato da andreis Conosco il Righi, ci sono stato diverse volte in settimana, vengo spesso a Genova per lavoro, e talvolta mi libero nel pomeriggio proprio per farmi un voletto sui pendii Genuves , non si può volare con il modello dentro una gabbia di faraday per poi volerlo controllare con un'apparato radio.
---------------
So bene che ci siete affezionati, specie per la vicinanza dal centro città, ma avete anche un sacco di pendii li intorno, anche molto migliori per condizioni, e duttilità sia d'esposizione, che per tipi di volo................ |
Un po' drastico per il righi... suvvia...
Che sia disturbato va bene... ma non è sto dramma...
Quali altri pendii? Cornua? Fasce?
Da casa mia....: 8 (10 se trovo il pensionato con la duna e non riesco a sverciargli la fiancata subito) minuti al Righi; 40-50 al fasce; 1 ora al Cornua (più 10 minuti di risalita).
Secondo te che pendio preferisco?
Ultimamente comunque ho volato solo al Fasce ma lo odio...
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto (io uso lo schermato con toroidi di ferite |
Occhio che a me a dato problemi. E si che la rx non era tanto buona, ma i servi ballavano la samba intorno al bowden...
L'accoppiata migliore è cavo twistato con toroide. E il cavo di sezione adeguata su prolunghe lunghe... non usare quello più piccolo...
Tra l'altro: la schermatura dove la attacchi? Sul negativo? Sul positivo? GUai ad entrambi gli estremi...
Tanto tempo fa avevo aperto una mega discussione sulle schermature e sui filtri... illustri luminari avevano iniziato a teorizzare sugli effetti elettromagnetici di schermature, filtri attivi e passivi.... alla fine nessuno sapeva che pesci pigliare e il cavo twistato + toroide è risultato essere il metodo più semplice ed efficace.
Ho sempre sostenuto che le interferenze provenissero da terzi (macchinettari sotto al pendio) considerato l'aumento di problemi nei festivi.... e ho sempre ritenuto di esserne immune coi 35 fino a quando non mi è entrato il modello in vite stile trivella...
Purtroppo le varie rx con IPD e quant'altro mascherano un po' i problemi... e li sento poco... ma ci sono.... anche se non sono così tragici.
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto e poi vuoi metter la "gallata" di avere un Fox con profilo RITZ 10-30-12... fatto da team Gigio Andre e Vietto!!! (se ci conoscessi di tre non ne facciamo mezzo !!) swiscc fiuuu fiuuu fiuuu sramm BOOOMMM!! |
Più che gallata... mi sa di porcata.... un profilo con 10 di camber....
Occhio che se intendi l'1-30-12 se non ricordo male deve correre e ha lo stallino nervoso... mi ricordo il baby discus... ma era un altro modello con un'altra inerzia... ed era l'1-30-10.
Peppe lo usa su tutti gli alianti e dice che ci termica alla grande... ma i suoi pollici sono diversi dai miei...