Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 08, 00:31   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Conosco il Righi, ci sono stato diverse volte in settimana, vengo spesso a Genova per lavoro, e talvolta mi libero nel pomeriggio proprio per farmi un voletto sui pendii Genuves , non si può volare con il modello dentro una gabbia di faraday per poi volerlo controllare con un'apparato radio.

---------------

So bene che ci siete affezionati, specie per la vicinanza dal centro città, ma avete anche un sacco di pendii li intorno, anche molto migliori per condizioni, e duttilità sia d'esposizione, che per tipi di volo................
Un po' drastico per il righi... suvvia...
Che sia disturbato va bene... ma non è sto dramma...

Quali altri pendii? Cornua? Fasce?
Da casa mia....: 8 (10 se trovo il pensionato con la duna e non riesco a sverciargli la fiancata subito) minuti al Righi; 40-50 al fasce; 1 ora al Cornua (più 10 minuti di risalita).
Secondo te che pendio preferisco?
Ultimamente comunque ho volato solo al Fasce ma lo odio...

Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
(io uso lo schermato con toroidi di ferite
Occhio che a me a dato problemi. E si che la rx non era tanto buona, ma i servi ballavano la samba intorno al bowden...
L'accoppiata migliore è cavo twistato con toroide. E il cavo di sezione adeguata su prolunghe lunghe... non usare quello più piccolo...
Tra l'altro: la schermatura dove la attacchi? Sul negativo? Sul positivo? GUai ad entrambi gli estremi...
Tanto tempo fa avevo aperto una mega discussione sulle schermature e sui filtri... illustri luminari avevano iniziato a teorizzare sugli effetti elettromagnetici di schermature, filtri attivi e passivi.... alla fine nessuno sapeva che pesci pigliare e il cavo twistato + toroide è risultato essere il metodo più semplice ed efficace.
Ho sempre sostenuto che le interferenze provenissero da terzi (macchinettari sotto al pendio) considerato l'aumento di problemi nei festivi.... e ho sempre ritenuto di esserne immune coi 35 fino a quando non mi è entrato il modello in vite stile trivella...
Purtroppo le varie rx con IPD e quant'altro mascherano un po' i problemi... e li sento poco... ma ci sono.... anche se non sono così tragici.

Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
e poi vuoi metter la "gallata" di avere un Fox con profilo RITZ 10-30-12... fatto da team Gigio Andre e Vietto!!! (se ci conoscessi di tre non ne facciamo mezzo !!) swiscc fiuuu fiuuu fiuuu sramm BOOOMMM!!
Più che gallata... mi sa di porcata.... un profilo con 10 di camber....
Occhio che se intendi l'1-30-12 se non ricordo male deve correre e ha lo stallino nervoso... mi ricordo il baby discus... ma era un altro modello con un'altra inerzia... ed era l'1-30-10.
Peppe lo usa su tutti gli alianti e dice che ci termica alla grande... ma i suoi pollici sono diversi dai miei...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 05 novembre 08 alle ore 00:38
DoC non è collegato   Rispondi citando