Il Funtana 90 è un aereo sensibilissimo dal punto di vista dei servi, enormemente stressati. Nel montarlo bisogna prestare moltissima attenzione a:
i leveraggi senza ALCUN gioco (possibilemte tutto uniball)
le cernere solide e incollate correttamente (con ciano fluido) e gli alettoni infilati ben bene in modo che non formino il "gap" tra le ali. In più, anche se il manuale non lo cita, è consigliabile mettere una striscia di scotch tra 'ala e l'alettone, alla maniera dei tutt'ala per intenderci, ovviamente piegamndolo in modo che non interferisca col movimento. Questo aiuterà a ridurre il rischio di flutter, motivo per il quale molti servi hanno ceduto e di conseguenza molti funtana sono andati distrutti... <_< qundi okkio!!
PS: i 5475 sono buoni, ma ti consiglio dei servi ancora più..."solidi" come i 6635 oppure meglio ancora i 6975... oppure gli ottimi ed economici BMS-631 (mi pare, comunque ci sono solo 3-4 modelli) da 10-14 kg/cm con ingranaggi in metallo.
PPS: che motore hai su? Io l' OS FS120
Ciao,
_Merengue Funtanizzato_