Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Bello ! è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo. |
Si, ottimo rapporto.
La fusoliera in kevlar è garanzia di robustezza. Ci puoi giocare a baseball..
L'ala in stampo centinata e rivestita in Oracover è realizzata magistralmente. Un vero spettacolo.
Il modello (parlo del mio, senza motore) è una piuma e sta su con un soffio. Se monti componenti leggeri e non esageri con i rinforzi, ti esce con un carico alare di 28-29 gr/dm2. Il mio è venuto di 30, dopo aver messo qualche ordinata in più e primerato e verniciato la fuso.
Si bilancia spostando i soli componenti, senza aggiungere un grammo di piombo in punta.
Unici accorgimenti. Rinforzare il piano a V (bastano un paio di listelli di carbonio), soprattutto per evitare rotture durante il trasporto (gli unici danni li ho fatti nel bagagliaio della macchina...) . Inoltre è opportuno irrobustire le sedi degli spinotti di riferimento delle ali (bastano due pezzetti di nastro fibrato), perchè non hanno "pane" e tendono a staccarsi con gli urti.
E' il modello che quando non vola quello, non rimane che accendere il motore....
M.