E-Flite Beaver, cerco suggerimenti
Ciao, nonostante preso prima di agosto ho inizato nel fine settimana scorso l'assemblaggio del Beaver dell'E-Flite, qualitativamente nulla da dire, ma alcune osservazioni le devo fare, oltre a queste cerco anche alcuni suggerimenti a quanto stò per scrivere.
Chi ha intenzione di prenderlo, deve tenere in considerazione che nonostante le dimensioni notevoli il vano batterie preclude l'ultilizzo di lipo con grosse capacità, per far entrare una batteria Hyperion LVX 4S da 3700mAh ho dovuto tagliare parte del piano d'appoggio come evidenzato delle immagini ( particolare C e particolare D ), spero che la modifica non comprometta la solidità del modello, studiandolo bene la struttura interna dovrebbe essere rimasta ugualmente rigida.
Come regolatore utilizzo un HP-TITAN 80 PSW31 (Switching BEC) che per chi non lo avesse visto è di dimensioni notevoli essendo aumentate le dimensioni dei dissipatori, per questo motivo l'installazione sotto o a fianco del motore è da escludere, l'unica alternativa è quella di matterlo a fianco sella batteria.
Questo tipo di soluzione comporta l'apertura di una presa d'aria lateralmente come mostrato nelle immagini ( particolare A e particolare B ).
Il regolatore delle immagini non è quello da me utilizzato, quello che devo chiedere non avendolo mai fatto prima è come mi devo comportare per praticare l'apertura laterale ( particolare A ) dove una volta forato devo incollare il " deviatore " già in dotazione.
Non ho mai lavorato con la balsa ne con l'oracover, devo prima tagliare la copertura e poi praticare il taglio della balsa? il deviatore lo devo incollare sulla balsa o posso sull'oracover?
Attendo tutti i suggerimenti possibili e vi ringrazio fin da ora.
__________________ Gogiamma |