Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 08, 10:12   #4 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appenna comprato il tiger 3 della phoenix in sostituzione del mio trainer distrutto domenica, volevo avere alcuni pareri, premesso che il modello non mi sembra fatto male tranne che per la zona di alloggiamento dei servi che mi sembra un pò deboluccia.
Guardando il castello motore che è in nylon, mi sembra molto disallineato sulla destra, è così per tutti?.
Visto che intendo montarci un st51 ci sono accorgimenti particolari?.
Grazie ancora
penso che tu abbai preso un buon modello, sicuramente un ottimo secondo modello, veramente ben assemblato, unica pecca, a mio parere, tappo e tubetti del serbatoio,( in plastica, grossi e veramente fatti male )

l'alloggiamento dei servi è un po' debole solo per quanto riguarda il fissaggio degli stessi ( se riuscissi a mettere delle piastrine di compensato di 2mm, incollate da sotto, dove poi verranno i fori per le vitine, non sarebbe male )

il castello ha già la giusta incidenza e non è necessario modificare nulla.

tieni solo presente che il modello è molto lungo di fusoliera e, probabilmente, ti risulterà un po' cabrato anche con il .51 ST.
Forse sarai costretto a tribolare un po' per trovare posto in avanti al pacco batterie.

Come ti ha già scritto Luciano,cura bene anche il montaggio dei carrelli alari perchè tendono a prendere gioco sui traversini dell'ala ( è normale in quanto l'acciaio "lavora" sul foro e lo allarga, specie con qualche atterraggio un po' pesante...) io allargavo il foro e mettevo sull'acciaio che entra nell'ala un pezzetto di tubetto in plastica per dare una sorta di ammortizzamento...e funzionava )

per il resto il modello vola benissimo e riesce a fare quasi tutta l'acro di base ( solo il volo a coltello non riesce bene, sia per la lunghezza della fuso, sia per la ridotta superficie del timone )