Discussione: prima barca sui 100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 22:25   #21 (permalink)  Top
talimòn
User

L'avatar di talimòn

Data registr.: 28-10-2008
sui 100

Ragazzi tante me ne avete che sono andato a vedere: si è resina poliestere.
Ma scusate credevate che vi prendevo in giro quando ho esordito il topic dicendo " totalmente inesperto "?
Io una barca del genere non l' ho mai vista dal vero e tutta la voglia di fare mi è venuta leggendo per due settimane tutti i tpic del forum più tutti i collegamenti e le varie immagini poi ho scaricato i disegni di sui100 e ho cercato diseguire i vostri operati, anche il materiali usati non sono gli stessi, e sicuramente non saranno neanche idonei al tipo di lavoro, perchè dalle mie parti non conosco nessun negozio che li venda, il primo fasciame del master l'ho fatto con listelli 2x10 ricavati da un foglio di impiallacciatura di acero ( quindi non vi dico per carteggiare) oggi ho finalmente trovato listelli di tiglio 2x8 ma di tessuti di vetro o resina o gelcoat o altro che usate voi neanche l' ombra ma pensate se solo mi veniva bene che gusto!!!!!
Comunque ora ci riprovo con più voglia e più pazienza e speriamo di trovare anche il materiale giusto.
Poi attenti a voi.
Ciao a tutti
Franco

P.S. per stefano: lo scafo non ha specchio di poppa ma il master si ordinata 12, o sbaglio.
talimòn non è collegato   Rispondi citando