BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - consiglio acquisto primo aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 22:10   #17 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se cerchi soprattutto un planatore e te ne freghi dell'estetica....
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano...
Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro..
A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V.

La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello).
Bello ! è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo.

Se invece l'amico vuol passare a un 2.5 mt suggerisco il MANTA TOP MODEL ( esiste anche la versione elettrica ) che è veramente polivalente. Fusoliera del Manta da irrobustire per il Pendio come ha fatto il Marco con inserti in carbonio o strisce fibra. Allego Foto del mio Manta dopo 2 anni di uso intenso in pendio.

Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it

Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando