BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - consiglio acquisto primo aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 20:08   #16 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
il mio interesse principale e' che sia un buon planatore!!!per i 200 euro solo modello intendoradio servi e motore a parte!!!senno ci compro solo l'easy glider.....!!!!!grazi e tutti ora faccio un giro a vedere i modelli che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere!!!!!
Se cerchi soprattutto un planatore e te ne freghi dell'estetica....
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano...
Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro..
A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V.

La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello).
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando