Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 08, 17:43   #7 (permalink)  Top
mikenet76
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Su questo mi fai venire un grande dubbio, non sono propriamente tecnico, diciamo che "vado bene per casa", ma in una radio con un programma adeguato alla funzione gyro, il discorso delle percentuali ho sempre saputo che così deve essere.
Il 401, ma anche altri giroscopi della stessa marca e non, entrano nella funzione AVCS impostando una percentuale che va dal 50% al 100%.
Dal 50% fino allo "0"% il gyro lavora in normal.
In futaba lo indica proprio nel menù, scorrendo la percentuale da 0% fino a 50 indica NORM, oltre il 50% fino al 100% indica AVCS.

Secondo me è valido questo discorso:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1075052

ELNonino ha scritto la formuletta per convertire il valore di gain dallo standard JR a quello Futaba.

Comunque per ciò che riguarda la FF9, a pagina 97 del manuale è scritto ciò che ho riferito più sopra.

Esatto, tranne per il valore del servo 4 RUDD, a volte infatti le velocità di rotazione tra dx e sx non è la stess, per un ovvio motivo di forze diverse generate dal rotore di coda.
Capita che per avere una velocità uguale in entrambi i sensi le percentuali debbano essere regolate non simmetricamente.

ok, in quel caso io vado su con i giri.

Se vensisse fuori qualcosa di più concreto ne sarei felice, ma non avendo trovato nulla nel manuale ho paura che sarà deifficile.

Grazie ancora dei tuoi consigli e vediamo se arrivano chiarimenti ulteriori ai miei dubbi.

Un salutone,
Leo.

Ciao!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando